Impresa Online: 7 Segreti Per Chi Vuole Fare Business Sul Serio


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Le grandi aziende - e di conseguenza i rispettivi imprenditori - hanno attuato da tempo alcune strategie ed accorgimenti particolari per un unico fine: fare Business.

Fare Business è un'arte. Conta molto la capacità di essere rivoluzionari ed avere inventiva.

Tuttavia, chiunque voglia avviare una brillante carriera da imprenditore deve prendere in considerazione alcuni parametri e strategie chiave, onde evitare la disfatta più totale.

Perciò ho scritto questo articolo per farti conoscere le tattiche più usate dai marketers e dalle grandi imprese.

Non pensare di non essere all'altezza: la Red Bull, tempo fa, era una semplice bevanda energetica SCONOSCIUTA.

Guarda ora. È un'impresa che vale milioni di dollari.

Se sei un imprenditore, ecco per te 7 segreti che devi assolutamente prendere in considerazione se vuoi raggiungere una posizione importante nel tuo settore.

Prima di continuare, devo per forza dirti che questo articolo è abbastanza lungo e impiegherai almeno 5 minuti per leggerlo da cima a fondo.

Sono sicuro che non te ne pentirai.
Leggi questo articolo e non solo verrai a conoscenza di ciò che distingue un imprenditore di successo da uno qualunque...

...ma saprai esattamente cosa fare per distinguerti dalla massa ed uscire dalla "crisi" qualora (non lo auguro a nessuno) venisse a bussare alle tue porte.

Questo articolo ti darà la possibilità di migliorare la tua attività e, perchè no, anche i tuoi guadagni.

7 SEGRETI PER IL TUO SUCCESSO

Stratagemmi e tecniche subdole per guadagnare migliaia di euro utilizzando poco non è affatto possibile.

Più investi nel marketing, maggiori saranno le possibilità di guadagnare.

Se hai l'intenzione di guadagnare senza spendere un centesimo sei nel posto sbagliato.
Con tutto il rispetto, se un servizio o un prodotto ti fa guadagnare, perchè dovrebbe essere economico?

Non puoi incassare tanto spendendo poco.

Più spendi, più i tuoi sforzi saranno ricompensati.

È come un'automobile.
Più è alto il prezzo, più comfort e prestazioni avrai.

Ovviamente, come ogni cosa, non buttarti a capofitto in un qualcosa di nuovo. Vai a tentativi e percorri le tua strada!

Ora basta con le chiacchiere.

Si fa sul serio.



Ecco a te i 7 Segreti:

Segreto 1: Possedere un Sito Web Commerciale

Per fare business devi farti conoscere. Devi far sentire la tua voce e distaccarti dalla massa.

La strategia migliore è possedere un Sito Web Commerciale.

Un sito web commerciale deve procurarti clienti ed attirarli.

Stai pescando, proprio così. La tua esca migliore è il tuo sito web.

Crea al più presto un sito web a scopo commerciale e guarda crescere il tuo giro d'affari e il tuo fatturato.

Principalmente il tuo sito deve creare delle liste di potenziali clienti INTERESSATI a ciò che offri loro e che AMANO ciò che fai.

Il web è una grande piattaforma che ti permette di raggiungere ogni angolo della terra. È come se avessi un negozio ogni 100mt.
La cosa bella è che è sempre aperto, 24h su 7 giorni.

I migliori clienti li troverai qui, anzi ... loro troveranno te.
Il tuo sito lavorerà per te, mentre tu starai comodo a casa a guardarti la partita.

Un sito vetrina non va bene, perchè non procura contatti e non è utile dal punto di vista commerciale(per ulteriori approfondimenti clicca QUI).

Quel che hai bisogno è esattamente un sito commerciale, CHE VENDE!

Il tuo sitò attirerà solamente gli interessati...e vendere agli interessati, credimi, è molto più facile.

Segreto 2: Crea un Blog (a fini commerciali)

Hai mai fatto caso a quanti blog siano indicizzati sui motori di ricerca?

Sembra che Google sia invaso dai blog ( ti dirò anche il perchè).

Di blogger ce ne sono a bizzeffe, di blog anche.

Le multinazionali usano un Blog per informare i propri clienti sulle promozioni, sulle offerte e sulle occasioni, ma non solo questo.

Il Blog attira, piace, è il mezzo di comunicazione per eccellenza. Tramite esso puoi informare i tuoi potenziali clienti (e i clienti) sulla tua attività, su ciò che fai e pubblicando articoli di vera utilità.

Pubblica con regolarità e vedrai che prima o poi i fan arrivano, sempre pronti a sapere di più e sempre si più sulla tua attività fino a...comprare da te.

Informali e loro ti ringrazieranno scegliendoti.

Fantascienza? No, realtà.

Più informazioni condividi, più sarai agli occhi loro un Leader. Un tipo da seguire e da consigliare agli amici e a tutti.

Le persone non affidano i loro soldi al primo che gli si pone davanti.
La gente vuole un servizio per soddisfare una propria necessità.

È anche vero che vanno da chi è più affidabile e chi distribuisce più informazioni.

Ecco, pubblicando sei un Leader...affidabile...e quindi comprare da te si traduce in un

"Aver comprato un prodotto di qualità, DA UN'AZIENDA SERIA CHE SA QUEL CHE FA".

Funziona così.

Ti starai chiedendo quale sia la cosa migliore da fare: Sito Web Commerciale o Blog?

In realtà, un Blog è una tipologia di sito web.
Se hai immaginato un Sito Web Commerciale come un sito statico, cioè senza dover pubblicare nuove nozioni MA con pagine fisse... non è esattamente così.

Un Sito Web deve attirare. Come? Pubblicando contenuti.

Certo, entrambi possono fare la cosa molto bene, solo che il Blog è più portato a questo scopo.

Mi spiego meglio.

Puoi creare più pagine le quali mostrano contenuti di qualità, vero, ma dall'altro lato hai lo svantaggio di possedere un sito web statico, che ha sempre lo stesso numero di pagine.

Perchè uno svantaggio? Per il SEO.

Più pubblichi contenuti, più hai possibilità di comparire sui motori di ricerca.

Un sito web statico avendo pagine fisse, ha minori possibilità di un blog di comparire su Google.

Un Blog può pubblicare migliaia di articoli ed avere più chance di comparire in prima pagina.

Un sito web statico, sfortunatamente, no (o meglio potrebbe, ma qui si parla di altri tipi di svantaggi ecc...)

Un consiglio?

Optate per il Blog.

Proprio perchè il Blog ha più possibilità di comparire, i motori di ricerca li indicizzano più facilmente.
Disseminano di più.

E proprio per questo motivo vediamo blog ovunque :)

Soluzione Combinata: Blog all'interno di un Sito Web Commerciale

Pochi lo fanno, ma è una bomba. Avere un Blog in un sito migliora il SEO.

Solo questo? No.

Hai la possibilità di mostrare il tuo sito web aziendale, prodotti, servizi e ad un certo punto...

"Visita il nostro blog e mantieniti aggiornato sulle tendenze di Azienda Srl"

Figo? "Azz"

Segreto 3: Pubblica Contenuti Interessanti

IMPORTANTISSIMO!

I contenuti sono il tuo miglior biglietto da visita.

Pubblica contenuti interessanti ed avrai seguaci e clienti desiderosi di comprare da te.

Limitati a pubblicare annunci pubblicitari sui prodotti della tua azienda e sarai etichettato come spammer.

Odio lo spam e non credo di essere l'unico. Tutti odiano lo spam.

Il punto è che se hai un blog e/o un sito non devi AFFATTO fare pubblicità, dire quanto è bella e brava la tua azienda o in quali altri stabilimenti hai aperto.

Alla gente non interessa questo.

Credi che con l'annuncio "Nuova apertura a Milano" la gente voglia comprare da te?

Non devi fare pubblicità. Stop.

Fare pubblicità e mostrare i prodotti che vendi è il modo migliore per allontanare i tuoi visitatori dal tuo sito.

Nessuno si sognerebbe di navigare in un sito dove continuamente si pubblica materiale pubblicitario. Io sarei il primo a passare ad altro, e tu?

Quel che invece va fatto è pubblicare, scrivere articoli di alt valore per chi legge.
Devi scrivere informazioni per le quali la gente sarebbe disposta a pagare.

Perchè?

Perchè devi qualificari e distinguerti dalla massa.
Pubblicando contenuti interessanti e di valore, non solo sarai più stimato ed apprezzato da chi legge, ma ti affermerai come il Leader del tuo settore.

Google è fatto solo per i numeri uno. Pubblica e mostrati come Leader, e Google ricambierà facendoti apparire sulle sue prime pagine.

Content is KING

Segreto 4: Offri Materiale Gratuito

Regalare informazioni per il bene comune non è il tuo forte.

Nemmeno per me (salvo alcuni casi).

Ti sembrerà strano, ma ogni volta che regali informazioni alla gente, tu acquisisci fiducia, stima, leadership e rafforzi la tua immagine (e quella aziendale).

In fin dei conti, non stai regalando proprio niente.

Oltre agli articoli del tuo blog (o sito), ai contenuti interessanti ecc... crea piccole creazioni da regalare ai tuoi clienti.

Può essere un'immagine, un pensiero, una guida scaricabile, un video. Regala queste informazioni e la gente ti ricompenserà lasciandoti la propria mail, i dati anagrafici o altro.

Ovviamente per farlo, devi per forza costruire un sito per vendere, altrimenti il tutto è vano.

Tu regali. Loro premiano.

O meglio dire... "Lasciami le tue informazioni di contatto ed io ti regalo questa guida su come arredare casa."

Se vendi mobili, allora creare un piccolo report di 4-5 pagine su come arredare casa può essere un incentivo da parte dei tuoi possibili acquirenti a lasciarti informazioni di contatto.

Una volta ottenuto i recapiti, beh...tocca a te!

Hai una lista di POSSIBILI clienti da convertire in clienti PAGANTI.

Buon Gioco!

Segreto 5: Una Buona Grafica

Cosa? Grafica? Non mi serve.

In molti sottovalutano la grafica del proprio sito perchè non la ritengono indispensabile e che il contenuto sia l'arma vincente.

Verissimo. Una buona grafica senza contenuti appropriati fa proprio ridere.

Ma è anche vero che senza una buona grafica, i contenuti non vengono letti.

Avere un sito dall'aspetto curato e che propone contenuti interessanti come visto nei paragrafi precendenti è una carta a tuo favore.

La grafica ha lo scopo di incuriosire i visitatori del tuo sito.

Un'ottima grafica, invece, incuriosisce ad esplorare il tuo sito, a leggere più attentamente i tuoi contenuti, a migliorare le funzionalità del tuo sito e a lasciare un'immagine positiva di te e della tua attività.

Cura bene il tuo sito, un po' come il giardinaggio.

Un giardino pulito ed ordinato farà colpo sugli ospiti, metre un giardino non curato è una discarica a cielo aperto.

Vuoi davvero far sembrare una discarica il tuo sito?

Segreto 6: Interagire Attraverso i Social Network

I Social Network sono dei veri e propri mezzi per fare Business online.

Sui social sono presenti milioni e milioni di utenti.

Per te questo si traduce in milioni e milioni di possibili clienti.

Usa i Social per aumentare la tua visibilità e rafforzare l'immagine della tua azienda.
I Social sono, appunto, sociali. Connettiti con le persone interessate ai tuoi prodotti e stai attento alle richieste della gente.

Fornisci loro spiegazioni, commenta, fai domande. In poche parole: Interagisci, Connettiti con loro.

In pratica stai fornendo loro assistenza. Non dimenticare mai che un cliente non vuole essere MAI ABBANDONATO.

Un cliente, pssibile o effettico, è SEMPRE desideroso di una spalla sulla quale far affidamento.
I Social sono di grande aiuto. Basta poco per rispondere ad un messaggio e ricevere un voto positivo sulla tua immagine.

Inoltre, i Social ti permettono di distribuire le tue informazioni e indirizzare persone verso il tuo sito.

Crea una Pagina Facebook ed inizia a pubblicare contenuti interessanti e a far sentire i tuoi clienti partecipi!

Poni domande, spunti, fai riflessioni e discuti. Rispndi sempre educatamente, specialmente con chi non lo è con te.

Quel che diffondi sui Social è la tua autorevolezza. Stai diffondendo il tuo marchio.

Ti prego, non fare spam o invitare gente presa a caso a cliccare sulla tua nuova pagina perchè, lasciatelo dire, stai sul cazzo.

Stanno sul cazzo anche le notifiche del tipo "Sig. Mario ti ha invitato a mettere Mi Piace alla sua pagina Tegole&Tegole".

Ovviamente, la mia reazione è quella di eliminarti dagli amici, così non mi rompi i coglioni tu e la tua stupida pagina.

Era un momento di sfogo...

Esaminiamo perchè non dovresti fare così.

Se vendi tegole, è piuttosto inutile far sapere della tua attività ad un ragazzo 15enne. Non saprebbe di che farsene della tua professione.

Sarebbe molto più utile invece, invitare persone che stanno costruendo casa o alle ditte edili.

Ecco, invita SOLAMENTE queste persone sulla tua nuova pagina e promuovila scegliendo il tuo giusto pubblico di riferimento (edilizia, ristrutturazione, cantieri ecc...).

Se scegli il target sbagliato, come accennato prima, finisci sul cazzo e nessuno seguirà la tua pagina.

Soluzioni simili si trovano anche sugli altri social.

In definitiva, i Social Network sono un ASSO NELLA MANICA.
Possono aumentare la tua reputazione o fartela sprofondare, a seconda di come li usi.

Perciò, molta cautela ;)

Segreto 7: Realizza Annunci Efficaci!

L'ultimo segreto (ma non meno importante) tratta della Pubblicità.

Tutti sanno che a pubblicità efficaci corrispondono risultati equamente efficaci.
Migliore è l'annuncio e la pubblicità, migliori saranno i tuoi risultati in termini di clienti, visibilità e denaro.

Il tuo annuncio deve principalmente catturare l'attenzione, verificare se il tuo pubblico di riferimento ha un bisogno e fornire l'UNICA soluzione adatta che, magicamente, risolverà tale desiderio insoddisfatto.

Il punto è che un annuncio, per essere letto, deve attirare.

Identifica la tua nicchia di riferimento. Se stai spedendo il tuo annuncio al pubblico sbagliato, puoi dire in partenza di aver fallito.

Non ha senso vendere smalti agli uomini, o pettini ai calvi.

Stesso principio.

Attenzione a come lo formuli e a come lo scrivi. Avrai bisogno di frasi ad effetto che incuriosiscano il lettore.
Lo scopo è far leggere il tuo annuncio.

Impara il Copywriting, lo scrivere per vendere.

Tramite esso sarai in grado di realizzare pubblicità efficaci...e clienti carichi di energia, pronti ad acquistare da te.

Che tu voglia fare annunci, creare cartelloni pubblicitari, biglietti da visita ed attirare visite sul tuo sito, devi comunque imparare a scrivere per vendere.

È importante cosa scrivi, ma lo è anche COME lo scrivi.

CONCLUSIONI

Ecco qui per te i 7 Segreti Per Chi Vuole Fare Business Sul Serio.

Applicali da subito, ma senza affrettarti. Se farai le cose passo pass senza fermarti e senza fare passi più lunghi della tua gamba, allora farai scintille. Fai impresa online.

Questo è il Segreto 8: Avere Costanza e Non Arrendersi Alle Difficoltà Iniziali.

Poco alla volta senza mai fermarti.

Posto una citazione di Seth Godin, uno dei migliori marketer del mondo:

"Non devi trovare clienti per i tuoi prodotti, ma prodotti per i tuoi clienti."


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Antonio