I Clienti chiedono lo Sconto? Ecco cosa fare

se i clienti chiedono lo sconto

Quante volte ti è capitato di avere a che fare con i clienti che vogliono a tutti i costi uno sconto? Credo tante.

Se sei qui per trovare una soluzione a questo fastidioso problema e dire STOP ai clienti che ogni volta cercano di abbassare i tuoi prezzi, ti consiglio di leggere e Continua a leggere about I Clienti chiedono lo Sconto? Ecco cosa fare



Come Trovare una Nicchia di Mercato in Pochi Passi

come costruire un brand

Quante volte ti hanno detto di trovare la tua nicchia? Penso tante.
Ma come trovare una nicchia di mercato profittevole?

Se sei un imprenditore, un commerciante, un libero professionista e possiedi un'attività, questo articolo ti mostrerà passo-passo come trovare la tua nicchia di mercato e come sfruttarla.

Andiamo con ordine.

Nel marketing esistono 2 tipi di imprese:

  1. Quelle che prima analizzano il mercato e poi creano un prodotto;
  2. Quelle che prima creano il prodotto e poi lo vendono in un mercato.

Non sono qui a dire quale dei 2 tipi sia uno migliore dell'altro, ma sicuramente in Italia domina il tipo n.2. Il motivo è che in Italia le imprese tendono a copiare l'azienda "dell'amico" che ha avuto successo. Continua a leggere about Come Trovare una Nicchia di Mercato in Pochi Passi



Come Costruire il Tuo Brand di Successo

come costruire un brand

In questo articolo ti darò dei semplici consigli per costruire un brand di successo.
Può essere il tuo brand aziendale (se sei un imprenditore) o il tuo brand personale (se sei un libero professionista).
Se hai delle buone idee e non vuoi fallire in partenza, quel che leggerai sicuramente farà per te.

Se invece possiedi già un'attività commerciale e la concorrenza ti assale, allora ho alcuni preziosi consigli da darti su come aggirarla per vendere meglio e di più. Continua a leggere about Come Costruire il Tuo Brand di Successo



Come Trovare Nuovi Clienti con un Blog: La Guida Dettagliata

come trovare nuovi clienti con un blog

Se in questi periodi i tuoi clienti scarseggiano ed hai difficoltà a trovarne dei nuovi, molto probabilmente il tuo modo di vendere è sbagliato o troppo vecchio.
In questo articolo voglio mostrarti come trovare nuovi clienti con un blog, perchè lo so, trovare nuovi clienti è difficile.

È il metodo più semplice e più veloce che tu possa mai applicare. Se invece, non vuoi darti all'online, non ho buoni suggerimenti per te.

In questo articolo scriverò come utilizzare il tuo blog per attirare i clienti e dirigerli verso l'acquisto dei tuoi prodotti o servizi, di qualunque tipo e di qualunque prezzo.

Se non hai un blog, ti consiglio di aprirne subito uno perché i metodi pubblicitari tradizionali come volantini, biglietti da visita e gadget non indirizzano i clienti verso la tua attività e rischi seriamente di spendere denaro inutilmente. Continua a leggere about Come Trovare Nuovi Clienti con un Blog: La Guida Dettagliata



Come Promuovere il Tuo Sito Web Aziendale Facendo Web Marketing

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Questo articolo è rivolto a chi ha difficoltà a far notare il proprio sito web aziendale. Se il tuo sito è in una posizione di stallo e noti che fa fatica a crescere, sei nel posto giusto.
Cosa fare quando un sito aziendale non riceve le dovute attenzioni dal tuo pubblico?

Se possiedi un sito web aziendale che nessuno nota e cerchi una soluzione al tuo problema, allora amerai ciò che sto per dire. Continua a leggere about Come Promuovere il Tuo Sito Web Aziendale Facendo Web Marketing



La Definizione di Marketing secondo 8 Esperti

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In questo articolo darò una semplice definizione di Marketing. Cos'è il Marketing?

Non c'è una definizione precisa, ma in linea di massima il Marketing è uno scambio, un processo in cui una o più persone soddisfano i propri bisogni rivolgendosi ad un fornitore (che a sua volta Continua a leggere about La Definizione di Marketing secondo 8 Esperti



La Miglior Strategia per Promuoversi nel Proprio Settore


Immagino tu sappia quanto sia importante promuoversi ai fini commerciali e magari hai una tecnica tutta tua di promozione.

Il dilemma è: lo stai facendo nel modo Giusto o Sbagliato?

Dopo aver letto l'articolo, sarai esattamente in grado di creare pubblicità efficaci e lasciare a bocca asciutta la concorrenza.
Non troverai queste informazioni da nessun'altra parte, perciò sfruttale per bene, perchè te le sto consegnando su un piatto d'argento!

Tutti fanno pubblicità, ma sono veramente pochi coloro che riescono a fare enormi guadagni mediante essa.

Cosa aspetti? Diventa un asso degli annunci!

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Bella la tipa, eh?

Peccato che oggi non si parlerà di lei, ma del tuo modo di fare pubblicità.

Se sei stanco di spendere soldi in pubblicità che non porta i clienti nella tua attività, allora troverai queste informazioni super-utili per il tuo business.

Inizierò con un esempio.

Hai mai visto la pubblicità Continua a leggere about La Miglior Strategia per Promuoversi nel Proprio Settore



Impresa Online: 7 Segreti Per Chi Vuole Fare Business Sul Serio


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Le grandi aziende - e di conseguenza i rispettivi imprenditori - hanno attuato da tempo alcune strategie ed accorgimenti particolari per un unico fine: fare Business.

Fare Business è un'arte. Conta molto la capacità di essere rivoluzionari ed avere inventiva.

Tuttavia, chiunque voglia avviare una brillante carriera da imprenditore deve prendere in considerazione alcuni parametri e strategie chiave, onde evitare la disfatta più totale.

Perciò ho scritto questo articolo per farti conoscere le tattiche più usate dai marketers e dalle grandi imprese.

Non pensare di non essere all'altezza: la Red Bull, tempo fa, era una semplice bevanda energetica SCONOSCIUTA.

Guarda ora. È un'impresa che vale milioni di dollari.

Se sei un imprenditore, ecco per te 7 segreti che devi assolutamente prendere in considerazione se vuoi raggiungere una posizione importante nel tuo settore.

Prima di continuare, devo per forza dirti che questo articolo è abbastanza lungo e impiegherai almeno 5 Continua a leggere about Impresa Online: 7 Segreti Per Chi Vuole Fare Business Sul Serio



3 Motivi Per i Quali Dovresti Buttare nel Cesso il Tuo Sito Vetrina e Darti all'Internet Marketing


vetrina

Oggi si parlerà della stragrande maggioranza degli imprenditori italiani e della loro fissazione per i siti "vetrina".

Non è per criticare, nemmeno per dare aggettivi, ma è ciò che si sta verificando da un paio di anni a questa parte.

Se sei un imprenditore, un libero professionista o un titolare di azienda sicuramente avrai sentito parlare dei cosiddetti "siti vetrina".

Forse ce l'hai anche tu, 5-6 pagine di presentazione dell'azienda, la storia, "azienda dal 1956" e così via.

Ora ti chiederai perchè "buttare nel cesso" ed hai ragione, ma oggi ti darò 3 spunti pratici sul PERCHÈ non dovresti avere un sito vetrina ma un vero e proprio sito per vendere, e-commerce, blog o checchesia.

Alla fine di questo articolo ti dirò anche cosa fare, come investire i tuoi soldi sul web e come ottenere RISULTATI (nuovi clienti o più vendite) da essi.

COME ESSERE TOTALMENTE IGNORATI SUL WEB (E NON) SOLAMENTE PERCHÈ SI HA UN SITO VETRINA

Come dicevo prima, un sito vetrina non è stato Continua a leggere about 3 Motivi Per i Quali Dovresti Buttare nel Cesso il Tuo Sito Vetrina e Darti all'Internet Marketing